E' di Squillace ed ha 8 anni: Giuseppe canterà con Ermal Meta

Catanzaro, Domenica 18 Febbraio 2018 - 01:44 di Redazione

 

E' di Squillace, ha poco più di 8 anni e la sua musica è arrivata dritta al cuore di Ermal Meta, vincitore assieme a Fabrizio Moro dell'ultimo Festival di Sanremo.

Il cantautore ha scovato per puro caso sul web il video (divenuto ormai virale) in cui Giuseppe Lioi -questo il nome del giovanissimo talento- si esibisce, voce e chitarra classica, in una accorata versione di "Non mi avete fatto niente", il brano vincitore del Festival. Una esibizione che lo stesso Meta ha definito "molto intensa, incredibile". 

Catturato dal video, Ermal Meta ha lanciato un appello sul web affinchè qualcuno contattasse il giovane musicista e lo invitasse direttamente al Forum di Assago per il concerto del 28 aprile. Un sogno per chiunque, figurarsi per un bambino.

A trovarlo ci hanno pensato le telecamere del Tg 2, che dopo qualche ora si sono presentate a casa di Giuseppe, a Squillace, chiedendo anche una prova d'autore "live" per dimostrare al popolo del web che non si trattasse di un video "artefatto". 

Giuseppe, con la stoffa del vero cantautore, nonostante la giovanissima età, ha replicato il brano, andando così in onda al Tg2 delle 20,30.

La stoffa di un vero musicista e l'ingenua dolcezza di bambino, che con gli occhi sognanti risponde al cronista Rai "suono questo pezzo perchè ha un significato bello, la musica è bella. Mi piace". 

Dalla sua cameretta nel cuore di Squillace al megapalco del Forum di Assago: prodigi della musica, ai tempi dei social!

 

IL VIDEO ORIGINALE SUL WEB, CONDIVISO DA ERMAL META:

 

Galleria fotografica

2 Foto allegate



Testata Registrata al Tribunale Catanzaro N.R. 1078/2011 N.R.S. 12   |   Direttore Responsabile Alessandro Manfredi   |   P.Iva 03453040796 Media Web srls
Tutti i diritti riservati ©   |   Autorità per le garanzie nelle comunicazioni - ROC NR. 21658 2code 2code