Il Catanzaro sale in Cattedra: l'orgoglio di un'identità tutta da insegnare (VIDEO)

Catanzaro, Giovedì 05 Ottobre 2017 - 18:36 di Redazione

"Il Catanzaro sale in cattedra". Lo fa per insegnare ad appropriarsi dell'identità del Catanzaro calcio e del mondo che ruota attorno alla squadra. Il sogno è quello della serie A, ma per arrivare a realizzare il sogno serve creare un movimento che comprenda tanti soggetti e tutti impeganti a dare un piccolo contributo. Questa mattina il progetto è stato presentato a Palazzo De Nobili e da lunedì prenderà il via.

Dieci istituti comprensivi del capoluogo, un migliaio di alunni delle quinte elementari e delle prime medie, la partnership fra il Catanzaro calcio, il Comune di Catanzaro, l’associazione “Uniti ad arte” e “Catanzaro sport 24”, l’obiettivo di far conoscere l’amore per due colori, il giallo e il rosso, e tutto quello che ne è alla base, dall’organizzazione societaria alla gestione degli allenamenti settimanali fino alla partita vera e propria, passando per cosa sentono, e come vivono, i calciatori del vivaio e della prima squadra. Per tutta la stagione calcistica, da lunedì prossimo al 27 aprile.

Il progetto è stato presentato dal responsabile della “cantera” delle Aquile, Frank Santacroce, dagli assessori Giampaolo Mungo e Concetta Carrozza, dal presidente di “Uniti ad arte”, Sara Leone, e dal coordinatore del progetto, Emilio Miriello.

Guarda interviste



Testata Registrata al Tribunale Catanzaro N.R. 1078/2011 N.R.S. 12   |   Direttore Responsabile Alessandro Manfredi   |   P.Iva 03453040796 Media Web srls
Tutti i diritti riservati ©   |   Autorità per le garanzie nelle comunicazioni - ROC NR. 21658 2code 2code