È scomparso Spartaco Landini, con lui le gioie più belle del Catanzaro in serie A

Catanzaro, Domenica 16 Aprile 2017 - 19:26 di Redazione

È scomparso Spartaco Landini, mitico difensore degli anni '60/-70 di Inter, Palermo e Napoli. Da giocatore fece parte della leggendaria Inter (due coppe dei Campioni e due Scudetti) oltre ad aver vinto una coppa Italia con la maglia del Napoli. Giocò anche i Mondiali con la nazionale italiana in Inghilterra nel 1966.

E Catanzaro lo ricorda, città in cui ha lasciato un ricordo indelebile come direttore sportivo nei favolosi anni '80, quando con lui i giallorossi calabresi raggiunsero i migliori risultati sportivi della loro storia. Successivamente continuò la carriera di dirigente al Genoa nella sua terra natale. Spartaco Landini ha rappresentato l'anima del calcio sempre alla ricerca di nuovi talenti, un uomo di un calcio romantico, che ormai purtroppo è solo un ricordo. Catanzaro lo ricorderà sempre per aver contribuito a regalare alla sua tifoseria emozioni uniche.

Foto Repubblica



Testata Registrata al Tribunale Catanzaro N.R. 1078/2011 N.R.S. 12   |   Direttore Responsabile Alessandro Manfredi   |   P.Iva 00951000793 Mediagraf
Tutti i diritti riservati ©   |   Autorità per le garanzie nelle comunicazioni - ROC NR. 21658 2code 2code