Incontro tra Confedilizia e Fiaip: sinergia per raggiungere risultati importanti

Catanzaro, Giovedì 17 Maggio 2018 - 12:41 di Redazione

Si è svolto presso il Grand Hotel Lamezia Terme un importante incontro tra le articolazioni regionali della Calabria di Confedilizia, guidata dal presidente Sandro Scoppa, e FIAIP, guidata dal presidente Ivan Colorito. L’occasione è servita per avviare ciclo positivo di collaborazioni costanti tra i due organismi e realizzare preziose sinergie ed iniziative a beneficio sia dei proprietari di immobili e di chi vive in locazione sia delle agenzie immobiliari professionali.            

Nel corso dell’incontro sono stati affrontati temi di rilevante importanza per il settore immobiliare, che hanno pure riguardato il mercato e la fiscalità sugli immobili, gli accordi territoriali per i contratti concordati di locazioni, le locazioni brevi, le attività formative di comune interesse, ad iniziare di un corso di preparazione per agenti in mediazione, i seminari di informazione e formazione. L’attenzione è stata anche rivolta alle problematiche connesse agli affitti ad uso diverso da abitazione, per i quali Confedilizia e Fiaip, da tempo, a livello nazionale chiedono la liberalizzazione del settore e l’introduzione della cedolare secca.            

Per il presidente di Confedilizia Calabria, Sandro Scoppa, si è trattato di un incontro proficuo ed interessante, che ha pure confermato anche in Calabria la piena sintonia tra le due organizzazioni più rappresentative della proprietà edilizia e degli agenti immobiliari professionali relativamente a tutte le problematiche di interesse per il comparto immobiliare. Esso rappresenta anche il punto di partenza di una stretta collaborazione tra le medesime associazioni finalizzata a uno scambio osmotico di attività, esperienze professionali e condivisioni in molti ambiti.            

A sua volta, Ivan Colorito, presidente di Fiaip Calabria, ha sottolineato come la collaborazione con la Confedilizia, che è ultradecennale a livello nazionale, replica anche nel territorio calabrese le positive e fruttuose intese ampiamente sperimentate in molte altre realtà territoriali in Italia. È soprattutto una collaborazione che consente una compiuta disamina dei problemi e la ricerca di valide soluzioni a beneficio sia dei proprietari di immobili e di chi vive in locazione sia delle agenzie immobiliari professionali



Testata Registrata al Tribunale Catanzaro N.R. 1078/2011 N.R.S. 12   |   Direttore Responsabile Alessandro Manfredi   |   P.Iva 03453040796 Media Web srls
Tutti i diritti riservati ©   |   Autorità per le garanzie nelle comunicazioni - ROC NR. 21658 2code 2code