Pronto Soccorso, Abramo raccoglie le opinioni dei cittadini: tante criticità e carenza di personale

Catanzaro, Giovedì 11 Gennaio 2018 - 09:02 di Redazione

I problemi del Pronto Soccorso dell'ospedale "Pugliese" di Catanzaro sono tanti. Tante anche le sollecitazioni pervenute al sindaco Sergio Abramo su Facebook, sulla sua pagina, dove il Primo Cittadino ha chiesto pubblicamente ai catanzaresi di esporre il loro punto di vista su criticità organizzative e strutturali.

Fino al 15 gennaio Abramo raccoglierà i commenti dei cittadini e se ne farà carico personalmente. Questa la sua promessa, questa la sua intenzione. Leggendo circa un centinaio di messaggi pervenuti fin qui, è emerso come la quasi totalità dei catanzaresi non sia per nulla soddisfatta del servizio ricevuto. D'altronde probabilmente ogni singolo cittadino ha la propria esperienza diretta o indiretta di quello che notoriamente è spesso stato un pronto soccorso in difficoltà. 

Strutturale, organizzativa e, soprattutto, carente di personale sufficiente a dare risposte migliori. Ecco perchè il Sindaco su Facebook, stimolato da alcuni commenti, ribadisce che desidera ricevere anche il parere tecnico di medici e operatori.

"Tengo a sottolineare che sono disponibile a raccogliere tutti i contributi che provengono, oltre che dagli utenti, anche dai medici e dagli operatori sanitari. La mia azione di sensibilizzazione è mirata a porre l'attenzione sulle criticità logistico-organizzative che si riflettono sulla gestione dei pazienti. Il personale sanitario, in condizioni difficili, svolge un lavoro importante e prezioso e ogni considerazione sarà ben gradita".

Così Abramo dalla sua pagina social. Un dibattito interessante, forse utile, di certo non banale. In ballo ci sono la vita e la salute dei cittadini.



Testata Registrata al Tribunale Catanzaro N.R. 1078/2011 N.R.S. 12   |   Direttore Responsabile Alessandro Manfredi   |   P.Iva 03453040796 Media Web srls
Tutti i diritti riservati ©   |   Autorità per le garanzie nelle comunicazioni - ROC NR. 21658 2code 2code