Incidenti a Giovino, Alessandrini (Udc): Comune si faccia carico delle sollecitazioni dei cittadini

Catanzaro, Mercoledì 11 Ottobre 2017 - 14:00 di Redazione

Non è la prima volta che si apprende di un incidente sulla S.S. 106 all’altezza dello svincolo in località Giovino. Lo scorso lunedì, infatti, un ennesimo tamponamento tra un’auto ed una moto ha visto rimanere ferito il conducente del veicolo a due ruote. “Voglio citare quanto già pubblicato da Antonio Sità, Presidente del comitato dei firmatari per i lavori alla rotatoria, in quanto, sottolineare l’importanza di mettere in sicurezza, con la creazione di una rotatoria, un tratto di S.S. 106 che si è reso, spesso, triste protagonista di avvenimenti simili a quello accaduto la sera di lunedì scorso, è di non poco conto; e non solo, potrebbe essere una soluzione per facilitare lo scorrimento del traffico in una zona che, soprattutto nei periodi estivi e nei fine settimana, è soggetta a lunghe code alle quali sono costretti coloro che vogliono entrare ed uscire dal quartiere marinaro. L’amministrazione comunale, può, a mio avviso, farsi promotrice e carico dei continui solleciti, facendo sentire la “voce” di tutti i cittadini che da tempo chiedono interventi definitivi e risolutivi. Il Comune ha il compito, inoltre, di sollecitare l’Anas, quale organo competente alla realizzazione delle opere necessarie per la risoluzione di un problema per il quale non si può più attendere, anzi occorre intervenire con estrema urgenza. Concludo dicendo che un plauso va al Comitato promotore dell’iniziativa ed al suo Presidente per la petizione aperta e per la sottoscrizione di oltre mille firme, sottolineando che abbiamo bisogno di cittadini come questi, attenti ad ogni problematica più o meno grave, che con un semplice gesto, alla portata di tutti, possono rendersi attivi e promotori di iniziative per aiutare la politica locale, segnalando, anche e come in questo caso, ciò che forse è passato inosservato per troppo tempo.”

E’ così che la Coordinatrice provinciale giovanile UDC Lorena Rita Alessandrini si esprime in merito ad una problematica che, come in altri casi simili, ci si augura non porti, con il tempo, al peggiore degli esiti prima che la stessa venga risolta.



Testata Registrata al Tribunale Catanzaro N.R. 1078/2011 N.R.S. 12   |   Direttore Responsabile Alessandro Manfredi   |   P.Iva 03453040796 Media Web srls
Tutti i diritti riservati ©   |   Autorità per le garanzie nelle comunicazioni - ROC NR. 21658 2code 2code