React Film Festival: inizia il countdown

Catanzaro, Sabato 23 Giugno 2018 - 12:43 di Redazione

Inizia il countdown per React Film Festival, il primo festival dedicato ai cortometraggi in Calabria.

Ad una settimana dall’evento dedicato alla settima arte, fervono i preparativi ed il direttore artistico, Giovanni Carpanzano, ci rivela qualche ultima chicca sugli ospiti ed i momenti di intrattenimento previsti nella tre giorni che -lo ricordiamo- si terrà il prossimo 28, 29 e 30 giugno al Parco della Biodiversità.

Anzitutto un’importante partnership: quella con Rai Cinema Channel, che ha fortemente voluto affiancare ReFF e sostenere, con un apposito premio, uno tra i corti in gara, precisamente quello che otterrà più successo sul web.

Il premio Rai Cinema Channel viene infatti consegnato al corto “più web”: il riconoscimento vuole premiare l’efficacia di un racconto che ben si presti ad essere diffuso sui canali web. Il premio consiste in un contratto di acquisto dei diritti web e free tv del corto, da parte di Rai Cinema e godrà della visibilità su www.raicinemachannel.it, sui suoi siti partner e, a discrezione dei responsabili editoriali delle Reti, sui canali Rai.

Sul golden carpet, invece, ad impreziosire la kermesse, ci saranno importanti ospiti, tra cui, come già reso noto negli scorsi giorni, Valerio Scanu e Simone Nolasco.

E’ di poche ore fa la conferma da parte di Scanu di una notizia che darà alla città di Catanzaro ed alla Calabria tutta un grande rilievo mediatico.

Valerio Scanu, di fatti, presenterà live in occasione di ReFF a Catanzaro in anteprima nazionale il suo nuovo singolo, “Capovolgo il mondo”.

Da non tralasciare, Scanu girerà in Calabria il suo prossimo videoclip musicale, la cui regia sarà affidata al vincitore della sezione videoclip di ReFF, e la cui produzione sarà curata interamente dal Festival.

Simone Nolasco, dal canto suo, ballerino dalla fisicità e dal talento straordinari, apprezzato sulle reti tv nazionali ed in celebri programmi di intrattenimento, ci delizierà nella serata finale con una delle sue coreografie, costruita apposta per ReFF sulle note di “Reclaim”.

Sul palco di ReFF ci saranno poi Valentina Persia, Lorenzo Lavia, Amedeo Andreozzi, Alessandro D’Alatri, Alessandro Grande, Stefano Bisi, Domenico Dara e Stefano Rabbolini (i cui workshop formativi sono andati subito esauriti), Daniela Rambaldi figlia del creatore di E.T. l’extraterrestre.

Senza dimenticare la splendida madrina Valeria Altobelli.

Tutto pronto quindi per il film festival più alternativo, stravagante e colorato in Calabria. Un click sui social per tutte le info in tempo reale.

Galleria fotografica

2 Foto allegate



Testata Registrata al Tribunale Catanzaro N.R. 1078/2011 N.R.S. 12   |   Direttore Responsabile Alessandro Manfredi   |   P.Iva 03453040796 Media Web srls
Tutti i diritti riservati ©   |   Autorità per le garanzie nelle comunicazioni - ROC NR. 21658 2code 2code