“VERNISSAGE: LA MAIEUTICA DELLE ARTI”: l’11 maggio la seconda edizione al Polivalente

Catanzaro, Giovedì 03 Maggio 2018 - 11:45 di Redazione

Dopo il grande successo della prima edizione, torna in città “Vernissage: la Maieutica delle Arti”, venerdì 11 maggio alle 19,30.

Da un'idea di Tania Romeo, con la direzione artistica di Raffaele Scarfone ed in partnership con “Fareambiente Calabria” nella persona del suo commissario regionale Pietro Marino, “Vernissage: La maieutica delle Arti” si conferma, per la seconda edizione, un appuntamento culturale unico, proponendosi come un nuovo modo di vivere l'arte a Catanzaro.

Nato dalla collaborazione tra le associazioni “Carpe Diem” ed “Armonia & Contrasto”, “Vernissage” si terrà quest’anno in una rinnovata location, il Caffè delle Arti (Centro Polivalente di via Fontana Vecchia), luogo per sua natura destinato al mondo dell’arte in città.

La struttura sarà allestita in maniera da accogliere un importante numero di visitatori che, in pieno spirito conviviale, potranno assistere ad uno show cooking live a cura degli chef Claudio Villella, Alessandro Tassone e Valentina Amato, circondati da opere d'arte contemporanea ed installazioni, ed accompagnati da un piacevole intrattenimento musicale, dal tramonto fino a tarda sera. 

“Un'offerta senza eguali -garantiscono gli organizzatori- in un ambiente familiare, rivolta esclusivamente ad un pubblico adulto e stravagante”.

Il fulcro dell’evento resta la partecipazione degli artisti, che a fine serata saranno giudicati, dopo un’opportuna presentazione, da una giuria popolare tramite apposita votazione e da una giuria tecnica di qualità, costituita da professionisti e personalità di spicco nel mondo dell’arte, che decreterà il vincitore di Vernissage sulla base di una propria analisi critico-tecnica.

La mostra, curata da Cristina Pullano, prevede la partecipazione di Rosa Amerato, Giuseppe Barilaro, Ornella Cicuto, Davide De Caro, Vanessa Lomanno, Sharon Lomanno, Jeso Marinaro, Alberto Pirrone, Ivan Vaccari (vincitore della scorsa edizione), tutti artisti rinomati anche oltre il panorama locale.

Vernissage è un evento esclusivo che nasce dall'intenzione di sfatare l'accezione comune del termine, in quanto non ci si limiterà alla sola esposizione pittorica.

Oltre allo show cooking, la serata sarà allietata da un piacevole quartetto musicale: voce Sonia Carnovale, sax Andrea Aloi, tastiere Ferruccio Messinese e chitarra Andrea Russo.

L'evento vedrà la partecipazione di numerosi e prestigiosi ospiti, TV locali, personalità del mondo dello spettacolo, esponenti delle associazioni artistiche, culturali, imprenditoriali e terzo settore.

Main partners, cui verrà dedicata un’area di promozione apposita, sono Paradiso Group, Wind, Fareambiente Calabria, Confesercenti Catanzaro, cui si aggiungono in qualità di sponsors: Farmacia Giancotti, Marando Assicurazioni, Salvatore Garbato Makeup Artist, DP Parrucchieri, Metroquadro ceramiche, D&G Fiumara Energie Rinnovabili, Estetica & Benessere, Gruppo Amerato, Giganet.

L’evento, a numero chiuso, è accessibile con invito.

Info ed inviti: 331.8375752 oppure 329.8512424

Galleria fotografica

3 Foto allegate



Testata Registrata al Tribunale Catanzaro N.R. 1078/2011 N.R.S. 12   |   Direttore Responsabile Alessandro Manfredi   |   P.Iva 03453040796 Media Web srls
Tutti i diritti riservati ©   |   Autorità per le garanzie nelle comunicazioni - ROC NR. 21658 2code 2code