Al via stasera "Le Querce Jazz" con Seamus Blake & Roberto Gatto 4tet

Catanzaro, Venerdì 16 Febbraio 2018 - 17:24 di Redazione

 

Al via questa sera la quattordicesima edizione de "Le Querce Jazz", la rassegna musicale che ha dato spazio in questi anni a Catanzaro ai migliori nomi del panorama jazz & blues fusion internazionale.

 

Primo appuntamento con Seamus Blake accompagnato da Roberto Gatto quartet, apertura di livello -come sempre, a Le Querce- considerato che Seamus Blake è un musicista apprezzatissimo nei migliori circuiti jazz internazionali.

Se ad accopagnarlo è poi Roberto Gatto -reduce da Sanremo al fianco di Max Gazzé- batterista dal talento straordinario, la serata diventa imperdibile. 

Gatto da leader ha registrato numerosi album, tra cui Notes, Fare, Luna, Jungle Three, Improvvisi, Sing Sing Sing, Roberto Gatto plays Rugantino, Deep, Traps, Gatto-Stefano Bollani Gershwin and more, A Tribute to Miles Davis Quintet, Omaggio al Progressive, The Music Next Door, Roberto Gatto Lysergic Band, Remebering Shelly.

Noto anche per le sue composizioni per il grande schermo, in particolare per quella con Battista Lena, ottenendo cinque David di Donatello per le colonne sonore di “Mignon è partita”, dopo “Verso Sera” e “Il grande cocomero”, tutti diretti da Francesca Archibugi. Eletto nel 1983 primo batterista Italiano dal sondaggio della rivista mensile Fare Musica, nel 2007, 2009 e 2010 è stato votato come il miglior batterista dal referendum Top Jazz della rivista Musica Jazz. Per oltre dodici anni ha insegnato batteria e musica d’insieme presso i seminari di Siena Jazz. È titolare della cattedra di batteria jazz al Conservatorio di Santa Cecilia a Roma.

 

Ma la musica non va raccontata, va ascoltata e vissuta. 

Appuntamento a questa sera, per il primo ascolto di un cartellone interessantissimo, che presto vedrà protagonisti anche Camille Thurman (24 marzo) e Danilo Rea (12 aprile).

 

PREVENDITE PRESSO AREA LOFT

INFO LINE 3392399392 • Biglietto € 15 Riduzione studenti € 10



Testata Registrata al Tribunale Catanzaro N.R. 1078/2011 N.R.S. 12   |   Direttore Responsabile Alessandro Manfredi   |   P.Iva 03453040796 Media Web srls
Tutti i diritti riservati ©   |   Autorità per le garanzie nelle comunicazioni - ROC NR. 21658 2code 2code