L'isola pedonale nel centro storico: il programma

Catanzaro, Sabato 23 Dicembre 2017 - 16:33 di Redazione

L’isola pedonale nel centro storico (istituita dalle 17 alle 20.30) offrirà anche oggi, sabato 23 dicembre, l’occasione di aspettare insieme l’arrivo del Natale all’insegna dell’aggregazione e del divertimento.  Nelle Gallerie del San Giovanni, dalle ore 17, seconda giornata in compagnia del “Presepe vivente”, prima edizione a cura del Comune di Pentone. Su Corso Mazzini ci saranno nuovamente attività di animazione di strada per bambini con diverse postazioni, lo spettacolo di musicisti, sbandieratori e militi a cura del Gruppo storico città di Catanzaro, i suoni suoni tradizionali calabresi di Alessio Bressi e Giuseppe Muraca. Suggestivo momento musicale sul Sagrato dell’Immacolata, alle ore 19, con “Singing cluster”, coro diretto dal maestro Giulio De Carlo. Sono aperte al pubblico, inoltre, le mostre permanenti con ingresso a pagamento al Complesso Monumentale del San Giovanni -  “Imperatores” – dalle 10,00 alle 13,00 e dalle 16,30 alle 20,00; alla Palazzina ex Stac in Piazza Matteotti - “Calabria antica in miniatura e fiera europea del Presepe XIV edizione” – dalle 9,30 alle 12,30 e dalle 17,30 alle 20,30. Fino alle 20.30 in Galleria Mancuso si terrà, inoltre, il mercatino di Natale con oltre 35 artigiani hobbisti che esporranno le loro creazioni.

FUNICOLARE E “TRENINO DEL NATALE” GRATUITI IL POMERIGGIO Per raggiungere comodamente il centro storico l’amministrazione comunale invita i cittadini ad usare la funicolare che anche oggi – nella fascia pomeridiana dalle 17 alle 21 – sarà attiva gratuitamente con parcheggio a Piè Sala e bus navetta. Inoltre, sono disponibili i parcheggi pubblici di Bellavista e Musofalo. In coincidenza con l’isola pedonale su corso Mazzini, il “trenino del Natale” effettuerà il suo percorso gratuitamente dalle 17.30 alle 21. Domani, vigilia di Natale, per agevolare gli ultimi acquisti e vivere tranquillamente il clima festoso in città, la funicolare sarà aperta dalle ore 15 alle ore 20.

ORDINANZA TRAFFICO ISOLA PEDONALE Di seguito i provvedimenti per la circolazione veicolare adottati dal comando di polizia locale per oggi sabato 22 dicembre: dalle ore 16 alle ore 20,30, istituzione del divieto di sosta ambo i lati con rimozione forzata nel tratto compreso tra Piazza Cavour e Piazza G. Garibaldi; dalle ore 17 alle ore 20,30, interdizione del traffico veicolare e istituzione di area pedonale nel tratto compreso tra Piazza Cavour e Piazza G. Garibaldi; Sarà consentito l’attraversamento di Corso Mazzini ai veicoli provenienti da via D. Assanti diretti su via Spasari ed a quelli provenienti da via Jannoni e diretti su via Menniti Ippolito. Non sarà consentito l’attraversamento di Corso Mazzini ai veicoli provenienti da salita Rosario.

Galleria fotografica

2 Foto allegate



Testata Registrata al Tribunale Catanzaro N.R. 1078/2011 N.R.S. 12   |   Direttore Responsabile Alessandro Manfredi   |   P.Iva 03453040796 Media Web srls
Tutti i diritti riservati ©   |   Autorità per le garanzie nelle comunicazioni - ROC NR. 21658 2code 2code