Politeama: successo per Jersey Boys (con GALLERY)

Catanzaro, Venerdì 09 Marzo 2018 - 17:47 di Redazione

E' proprio il caso di dirlo: al pubblico del Politeama piace il rock'n'roll!

Dopo l'entusiasmo per "Elvis, il musical", teatro in visibilio nella serata delle donne per Jersey Boys, il musical dedicato alla storia di Frankie Valli and The Four Seasons, protagonisti della Hall of Fame del Rock'n'Roll con 100 milioni di dischi venduti worldwide.

Lo spettacolo, con la regìa di Claudio Insegno, narra della formazione, exploit, fama, successo, vizi, virtù e scioglimento del quartetto del New Jersey. Capitanati da un Alex Mastromarino (Frankie Valli) in grande spolvero, già vincitori agli Italian Music Awards dei premi per il "miglior spettacolo" e, appunto, "miglior attore protagonista" per Mastromarino, in quindici sul palco hanno dato forma, voce e colore alla storia dei Four Seasons, leggenda del rock "popolare", idoli anni '60 di un'America di periferia, fatta in gran parte di italiani del sud emigrati oltreoceano in cerca di fortuna.

Costruito in formula "jukebox", il musical ha una struttura equilibrata e, nonostante la lunga durata (quasi 3 ore), non concede cali di attenzione agli spettatori, coinvolti ed entusiasti fin oltre la mezzanotte.  

Tanti i successi snocciolati sul palco, da Big Girls Don't Cry, a Sherry, December 1963 (Oh, What A Night), My Eyes Adored You, Stay, fino alla celeberrima Can't Take My Eyes Off You, concludendo con Working My Way Back to You e Rag Doll. 

Ironia, energia, ottime voci e coreografie, scene e costumi di piacevole effetto, tra insegne al neon, cadillac ed i bar dei vecchi bistrot. Ottimo lavoro per il Teatro Nuovo di Milano, che ha firmato la produzione di questo musical nel 2016 e da allora è in tour per i migliori teatri. 

In conclusione, come è solito di questi spettacoli, pubblico in piedi e ballerini tra le poltroncine per un finale coinvolgente. 

E se ne sentite nostalgia...si torna a teatro già domani con "Sogno di una notte di mezza estate", riadattamento del celebre testo shakespeariano con la regia di Massimiliano Bruno (sul palco Stefano Fresi, Giorgio Pasotti e Violante Placido) e sabato prossimo con "A night in Kinshasa". 

 

at

Galleria fotografica

11 Foto allegate



Testata Registrata al Tribunale Catanzaro N.R. 1078/2011 N.R.S. 12   |   Direttore Responsabile Alessandro Manfredi   |   P.Iva 03453040796 Media Web srls
Tutti i diritti riservati ©   |   Autorità per le garanzie nelle comunicazioni - ROC NR. 21658 2code 2code