Eman: in arrivo un nuovo album e due concerti live

Catanzaro, Giovedì 15 Febbraio 2018 - 16:36 di Redazione

Torna sulle scene -sebbene non ne fosse mica uscito!- il "nostro" Eman, cantautore catanzarese ormai apprezzato su scala nazionale. E torna in grande stile, con un nuovo album preannunciato da due importanti live, a Roma e Milano. 

Dopo gli innumerevoli sold-out della scorsa stagione, il successo di critica e pubblico per "Amen", suo primo lavoro con Sony music, e dulcis in fundo l'apertura del concerto milanese di Fabrizio Moro, neovincitore di Sanremo, Eman ha ricaricato le pile ed è pronto a presentare al grande pubblico la sua seconda fatica musicale.  

Messe da parte le tematiche di denuncia sociale di "Amen", il secondo disco di Eman – in uscita in primavera per Jackie & Juliet/Artist First – è un concept album potente, istintivo e profondo, che evoca immagini vivide che arrivano all’ascoltatore dritte come fendenti. Risorto e rigenerato, Eman ci presenta un lavoro eclettico e denso di nuove sonorità.

Sarà possibile pregustare qualcosa nei live di Roma e Milano, precisamente venerdì 20 aprile al Largo Venue di Roma e venerdì 27 aprile al Santeria Social Club di Milano. Biglietti disponibili dalle ore 10 di lunedì 19 febbraio sul circuito ufficiale Vivaticket (online e punti vendita).

 

BIOGRAFIA

Eman, all’anagrafe Emanuele Aceto, nasce a Catanzaro il 25 giugno 1983.Inizia a suonare la chitarra all’età di 11 anni, approcciandosi alla scrittura dei suoi primi testi. Spinto da alcune difficoltà di comunicazione, si tuffa a capofitto nella musica e dal 2001 adotta il nome d’arte Eman. Coinvolto nella scena reggae e dancehall catanzarese, si appassiona al genere e nel 2005 forma il suo primo sound system, Pennywise, partecipando a numerosi open mic in tutta Italia.

Nel 2009 incontra Mattia Masciari (SKG), giovanissimo dj e producer, con il quale nasce una collaborazione proficua e costante che porta alla realizzazione del suo primo vero lavoro discografico totalmente autoprodotto, "Come Aceto", uscito ad agosto dello stesso anno. Insieme alla sua crew Kuanshot, un collettivo di artisti e produttori, Eman porta in giro per tutta Italia un genere musicale innovativo, e negli anni colleziona centinaia di live facendosi conoscere da un pubblico sempre più vasto.Nel 2012, grazie al successo ottenuto dal brano Insane, viene notato da Sony Music Italy, che lo mette sotto contratto.

Anche il web non è rimasto indifferente ad Eman, tanto che il singolo Amen, nel 2015, è stato per settimane primo in classifica nella Viral 50 di Spotify. Successivamente, a febbraio 2016, esce AMEN (Sony Music Italy), il primo album ufficiale di Eman, che conquista il 37° posto della classifica FIMI.Il repertorio di Eman, difficilmente etichettabile, esplora mondi musicali spesso opposti: dal reggae al dark, dall’electro-rock alla musica d’autore contemporanea e d’ispirazione internazionale. L’originalità compositiva incontra testi impegnati, spesso veicolo di messaggi di carattere sociale o di denuncia (come nel caso di Amen o Chiedo Scusa), ma anche ironici e provocatori (L’Amore Ai Tempi Dello Spread, Svegliati, Polvere e Ossa).

L’unione di questi elementi dà origine allo stile unico che contraddistingue, sin dal 2005, il giovane cantautore calabrese.

Pagina ufficiale: www.facebook.com/emanofficialpage 

Galleria fotografica

2 Foto allegate



Testata Registrata al Tribunale Catanzaro N.R. 1078/2011 N.R.S. 12   |   Direttore Responsabile Alessandro Manfredi   |   P.Iva 03453040796 Media Web srls
Tutti i diritti riservati ©   |   Autorità per le garanzie nelle comunicazioni - ROC NR. 21658 2code 2code