Manuel Sirianni, il bambino irraggiungibile commuove Catanzaro: presentato il suo libro (VIDEO)

Catanzaro, Mercoledì 13 Settembre 2017 - 09:29 di Redazione

Straordinario. E' l'aggettivo comune utilizzato per descrivere ogni racconto di Manuel Sirianni, di 15 anni, di Catanzaro. Straordinario perchè Manuel è un ragazzo autistico, capace di regalare emozioni come ha fatto ieri nel corso della presentazione del suo libro presso la libreria Punto e a Capo.

Di seguito il racconto della serata di ieri, scritto da Marco Talarico

"Il mio compagno di scuola Manuel Sirianni sta presentando nelle librerie della città il suo primo libro: il bambino irraggiungibile. Manuel ha 15 anni è un ragazzo autistico e ieri il suo libro è stato presentato alla libreria Punto e a Capo di via Iannelli tramite la lettura del testo da parte del della sua insegnante, la professoressa Maruska Mauro, davanti ad un folto pubblico. Manuel essendo autistico non ha il dono della voce ma la sua capacità di raccontare emozioni è grandissima, tanto che molte persone presenti non hanno trattenuto le lacrime per i suoi racconti. Il libro è edito dalla Bompiani, una grande casa editrice internazionale e l'augurio di tutti i presenti, di tutti i suoi amici e di tutta la comunità catanzarese è che il libro abbia un grande successo. Forza Manuel, ti vogliamo tutti bene".

Galleria fotografica

2 Foto allegate



Testata Registrata al Tribunale Catanzaro N.R. 1078/2011 N.R.S. 12   |   Direttore Responsabile Alessandro Manfredi   |   P.Iva 03453040796 Media Web srls
Tutti i diritti riservati ©   |   Autorità per le garanzie nelle comunicazioni - ROC NR. 21658 2code 2code