Spostato il mercato a Lido: massiccia presenza delle forze dell'ordine

Catanzaro, Giovedì 17 Maggio 2018 - 08:47 di Redazione

Un giovedì tanto atteso. Potrebbe essere il titolo di un film il cui epilogo positivo era atteso da anni nel quartiere Lido di Catanzaro. Il protagonista è il mercato settimanale, che da oggi è interamente nell'ex Area Teti. Dopo giorni di incontri, discussioni e momenti di tensione e di protesta, con i commercianti che hanno posto le loro ragioni all'attenzione del Comune di Catanzaro, la giornata di oggi era più che attesa. Ecco perchè notevole è stato il dispiegamento di forze dell'ordine, presenti questa mattina con numerosi uomni per garantire la massima serenità nelle operazioni di assegnazione posti all'interno dell'area assegnata. Presenti gli agenti della polizia, i carabinieri e i vigili urbani. Ma tranne qualche piccola incomprensione che ha generato un paio di discussioni accese, tutto è andato per il meglio. Lento comunque l'ingresso degli ambulanti "No Food", che procede nel tentativo di trovare una sistemazione idonea ed utile per tutti. Tuttavia proseguono i disagi degli ambulanti che non hanno uno spazio idoneo, in quanto le misurazioni e le metrature assegnate non sarebbero sufficienti o adeguate.

Oggi è il primo giorno e sembra comprensibile la necessità di pazienza e disponibilità da parte di ambulanti e istituzioni. Di certo discussioni ed incontri per ovviare alle lamentele avanzate soprattutto dal settore "No Food" seguiranno nelle prossime ore, tuttavia, è comunque il primo giovedì dopo tanti anni che il quartiere Lido vede una risolutiva disposizione del mercato settimanale, con le strade libere al transito e, dunque, con il problema traffico decisamente ridimensionato.

 

Aggiornamenti

 

Galleria fotografica

2 Foto allegate



Testata Registrata al Tribunale Catanzaro N.R. 1078/2011 N.R.S. 12   |   Direttore Responsabile Alessandro Manfredi   |   P.Iva 03453040796 Media Web srls
Tutti i diritti riservati ©   |   Autorità per le garanzie nelle comunicazioni - ROC NR. 21658 2code 2code