Tre alberi in ricordo di Stefania, Cristian e Nicolò

Catanzaro, Giovedì 01 Novembre 2018 - 21:16 di Redazione

Cerimonia sobria e partecipata, sotto un cielo carico di pioggia, la benedizione di tre alberelli nella villa Comunale di Curinga, che simboleggiano le tre vite spezzate dalla drammatica alluvione del 4 ottobre scorso, quando persero la vita Stefania, Cristian e Nicolò, mamma e figli di 7 e 2 anni, travolti da un destino imperscrutabile.          

L’ Associazione Costa Nostra con il suo presidente Giuseppe Iemme sono stati promotori della lodevole iniziativa, hanno provveduto con molta cura, alla sistemazione dello spazio dove sono state messe a dimora le tre piante, tra le quali una quercia. Un gesto di sincera partecipazione con il quale l’ Associazione ha voluto interpretare la solidarietà e l’ affetto di tutti i cittadini curinghesi verso Angelo, marito esemplare e padre premuroso, che nella fede ha forse ritrovato un punto fermo, dalle precarietà  e incertezze della vita.           

 Il parroco don Pino Fazio, prima della benedizione ha elogiato l’iniziativa, stringendosi in preghiera insieme ai familiari e a tutti gli intervenuti, nel ricordo delle tre vittime . Angelo Frijia prendendo la parola ha voluto ringraziare l’ Associazione Costa Nostra per questo bel gesto, che manterrà vivo in quanti passeranno da questo luogo, la memoria di Stefania, Cristian e Nicolò.         

L’ amministrazione comunale, quasi al completo, attraverso il sindaco dott. Vincenzo Serrao ha espresso il suo profondo cordoglio, dicendo anche, che i tre alberi, dovrebbero rappresentare per tutti: la quercia simbolo di tutte le mamme e i due alberi a lato, la solidarietà  di quanti sono stati vicini in questi momenti e l’ innocenza dei bambini.         

La cerimonia si è conclusa semplicemente con un abbraccio affettuoso ad Angelo, mentre la pioggia, interrottasi durante la cerimonia ha ripreso bagnando i visi e confondendosi con qualche lacrima.                       

Cesare Natale Cesareo

Galleria fotografica

3 Foto allegate



Testata Registrata al Tribunale Catanzaro N.R. 1078/2011 N.R.S. 12   |   Direttore Responsabile Alessandro Manfredi   |   P.Iva 03453040796 Media Web srls
Tutti i diritti riservati ©   |   Autorità per le garanzie nelle comunicazioni - ROC NR. 21658 2code 2code